Vino biologico
Da sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione, le linee Bio di Agriverde sono inoltre certificate BIO-VEGAN: senza l’utilizzo di sostanze di origine animale, né in vigna né in cantina.
Le nostre linee bio
Per fertilizzare al meglio i nostri vigneti usiamo alghe ed acidi umici, nei nostri processi di chiarifica non utilizziamo albumina e caseina (sostanze derivanti dalle uova e dal latte). Con la doppia certificazione garantiamo un rischio bassissimo di intolleranze alimentari: per il benessere delle persone e per preservare la salute del pianeta.
Per i suoi obiettivi qualitativi, per il nostro vino biologico, Agriverde applica innovative pratiche agronomiche rispettose dell’ambiente quale il sovescio di piante leguminose.
Il nostro metodo “Cidetrak”
La tecnica di lotta per comunicazione sessuale adotta l’innovativo metodo, Cidetrak, che si basa sull’impiego di erogatori a feromoni, sostanze emesse dagli insetti per regolare l’accoppiamento. I feromoni così emanati portano al disorientamento dell’insetto. Inoltre, il lavoro sulle basse rese, le vendemmie annuali, le vinificazioni senza aggiunte e le leggere filtrazioni ci permettono una maggiore sicurezza rispetto alla “NON SOLFOROSI”. Tutti i processi di lavorazione sono certificati e controllati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e PON).